Il futuro è donna

È un progetto in fase di realizzazione nel villaggio di Diofior, che si trova nella regione di Fatik, in Senegal. Si tratta della costruzione di un ampio fabbricato su un appezzamento di terreno donato dal comune di Diofior alla associazione ADESE (Associazione delle Donne di Diofior), dove le donne stesse svolgeranno attività di raccolta, trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricolo – alimentari e come luogo di formazione e di socializzazione.

Atelier des femmes Senegal                  Atelier des femmes I Care Senegal                  Atelier des femmes Senegal - progetti I Care

Avvio della costruzione dell’Atelier des Femmes a Diofior.

L’input per avviare il progetto è avvenuto da parte del volontario di I Care Mamadou Basse, originario del villaggio. I finanziatori del progetto, di cui è capofila I Care, sono la Tavola Valdese attraverso l’8 per mille, la ONG ASeS della confederazione italiana agricoltori, lo stesso I Care, l’associazione ADESE -controparte locale del progetto-, l’associazione Solidarietà a colori ed alcuni privati, sensibili alla causa.

puls_logo 8 x mille

Progetto sostenuto con i fondi otto per mille della Chiesa Valdese (Unione delle chiese metodiste e valdesi)