Header Image - "La povertà non è naturale. Sono gli uomini che la creano e la tollerano, e sono gli stessi uomini che permetteranno di sconfiggerla. Vincere la povertà non è un atto di carità, ma un atto di giustizia."

Category Archives

2 Articles

Fiera 4 Passi 2019

by icareonlus

Fiera4passi 2019

Anche quest’anno I Care è presente con il suo stand alla Fiera 4 Passi!
Il tema della quattordicesima edizione della Fiera 4Passi è “Metti in circolo le idee“.
La Fiera4passi è una passeggiata verso un mondo migliore, verso un’economia più equa e sostenibile. È una manifestazione che vi invita a fare letteralmente quattro passi verso il futuro: agricoltura biologica, ecologia (passo 1 – bio ed ecologico), commercio equo e solidale ed economia etica (passo 2 – equo e solidale), cooperative, cooperazione internazionale e lavoro nell’economia sostenibile (passo 3 – cooperazione e lavoro), partecipazione e impegno sociale (passo 4 – volontariato).

Saranno presenti I Care Onlus che presenta il suo famoso burro di karitè, Ludobus il giorno 18 con il suo laboratorio giochi, Solidarietà a Colori che promuoverà il nuovo progetto Fare Rete per dare opportunità ai più deboli.

14^ Mostra modellismo

by Salvatore Migliaccio

Anche il 2019 si è aperto con la consueta mostra del Gruppo Amici del Modellismo di Treviso, in collaborazione con il Gruppo Fermodellisti Trevigiani e l’Onlus ICare.
Da venerdì 4 gennaio fino all’Epifania, nel salone della Camera di Commercio è stato possibile ammirare riproduzioni in miniatura di treni, navi, aerei, costruzioni, moto, auto, figurini militari, dolls house e poi i tanto amati mattoncini colorati.
I contributi raccolti all’entrata sono stati destinati a progetti umanitari in Africa e in Veneto.

mostra_modellismo_2019