Ogni anno nel mese di gennaio I Care organizza la Mostra di Modellismo finalizzata alla raccolta fondi, in collaborazione con il gruppo Amici del Modellismo – Treviso.

Quest’anno ha avuto luogo la sua undicesima edizione.

modellini treni mostra di I Care

Dal 2015 la Mostra si articola nei due tra i più prestigiosi luoghi-simbolo della città di Treviso: il Salone della Camera di Commercio e il Salone di Palazzo dei Trecento. Dalla X edizione, in quell’anno, l’evento è stato arricchito dalla mostra dei Lego, le fantasiose costruzioni con i mattoncini che hanno riempito l’intero Salone di Palazzo dei Trecento, mentre nel Salone della Camera di Commercio continuano le tradizionali esposizioni dei modellini di treni, navi, aerei, antichi mestieri, ricostruzioni di paesaggi e ville venete, ed il tradizionale bacino d’acqua con navi e scafi telecomandati.

L’XI edizione è stata invece arricchita dalla presenza di due sommergibili e dalla Mostra degli Abissi proposta e presentata dalla Marina Militare.

Le due mostre hanno attirato oltre 15 mila visitatori provenienti da tutto il Veneto, da altre regioni italiane e anche dall’Europa.

I volontari che ogni anno partecipano a questa manifestazione sono oltre 100, di cui circa 70 espositori.

La mostra è finalizzata ad offrire a famiglie, scuole, bambini l’opportunità di passare ore di divertimento sano ed educativo, ma non meno importante a raccogliere risorse economiche a sostegno dei programmi di volontariato nel territorio provinciale e di quelli di solidarietà internazionale. Il ricavato, infatti, viene ogni anno destinato ai progetti di cooperazione internazionale e di aiuto locale portati avanti da I Care.